Il Sannio Music Fest è giunto a metà del suo percorso e, per la sezione ‘On The Road’ torna protagonista  Sant’Agata dei Goti, indiscussa perla del Sannio. Venerdì 8 luglio, infatti, il Cortile del Vescovado ospiterà il concerto della pianista siciliana Sade Mangiaracina, accompagnata da Marco Bardoscia (contrabasso)e Gianluca Brugnano (batteria).

Sade Mangiaracina è un talento del nuovo jazz italiano e la stima di cui gode è molto cresciuta dopo “Le mie donne” realizzato, per Tŭk Music, di Paolo Fresu. Sade ha cominciato presto a studiare il pianoforte classico, ma dopo i primi successi si è trasferita a Roma dove ha studiato jazz con Massimo Moriconi e Danilo Rea. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Simona Molinari, con cui ha suonato nei maggiori festival e club a livello internazionale, ha aperto i concerti del tour italiano di Dionne Warwick, è stata al Festival di Sanremo con la cantautrice Amara, ha collaborato con artisti come Greg Osby, Fabrizio Bosso, Giovanni Tommaso, Luca Aquino, K.J. Denhert, Francesco Bearzatti. Ora collabora anche con la Almar‘à Orchestra, ensemble di sole donne provenienti dai paesi del Mediterraneo e del mondo arabo.

Il suo concerto è un misto di sonorità jazz, improvvisazione ed energia pura che giunge inesorabilmente al cuore del pubblico che sta mostrando si apprezzare sempre più questa raffinata e potente artista.

Prossimo appuntamento della sezione ‘On The Road’ della kermesse è a Montesarchio, con l’esibizione di GIOVANNI AMATO fissata per domenica 10 luglio.

Ricordiamo anche che è possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali (tel. 0824. 361973 – 0824.700025) oppure on line su www.go2.it || www.napolijazz.it || www.ticketone.it.

Ricordiamo che i concerti beneventani inseriti nel cartellone 2022 del Sannio Music Fest, potranno essere acquistati dai corsisti del Conservatorio Musicale di Benevento al prezzo unico scontato di €15,00.

Prosieguo di PROGRAMMA:

GIOV. 14 LUGLIO 2022 | CARMEN SOUZA duo – SAN SALVATORE TELESINO    

MART. 19 LUGLIO 2022 | RON CARTER Foursight 4et  – TEATRO ROMANO BN

GIOV. 21 LUGLIO 2022 |  RICHARD GALLIANO New York tango trio – TEATRO ROMANO BN

MART. 26 LUGLIO 2022 | LELLO PETRARCA – SAN SALVATORE TELESINO