christian palladinoEsce ufficialmente il 14 febbraio prossimo ‘Amarti’ il primo singolo estratto, nonché title-track, del nuovo lavoro discografico del cantautore sannita Christian Palladino, classe ’84. Il disco è prodotto dalla Suono Libero Music, etichetta indipendente napoletana ed è distribuito da Believe Digital Italia. Il brano “Amarti” racconta la fine di una storia d’amore, un addio doloroso e combattuto tra il proposito di dimenticare tutto e l’incapacità di farlo. Un testo “bucolico” come lo definisce lo stesso Palladino. Un singolo di chiaro stampo pop, dalla sonorità radiofonica e la melodia molto accattivante con il quale Christian Palladino ritorna sulla scena della musica leggera italiana. Il videoclip di ‘Amarti’ è girato a Benevento con la regia di Carmine Girolamo.

Christian Palladino, di origini toscane, ma cresciuto a Fragnento Monforte, dopo anni trascorsi a studiare piano e canto leggero, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano ‘Doppiamente Fragili’ interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002.
Proprio con Marchetti nasce una collaborazione che vedrà la pubblicazione di alcuni suoi brani con l’etichetta Jeje records. Nel 2008 nasce una coproduzione con la Viva Music, con la quale Christian produce il suo primo album ‘Chiasso’, promozionato però solo in Campania. Nel gennaio 2015 firma con la Suono Libero Music e, a distanza di sei anni e con più esperienza, Christian ed il suo nuovo produttore Nando Misuraca riaprono le porte al nuovo progetto e promettono di riportare alla ribalta la musica leggera italiana.