Nell’ambito di una serie di controlli intensificati da qualche settimana nella città di Benevento e in tutta la provincia, su disposizione del Questore Giuseppe Bellassai, per contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi sul territorio in collaborazione con la Polizia Municiaple, questa mattina il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato nei pressi di Piazza Risorgimento a Benevento un uomo di nazionalità nigeriana, classe 1986, intento a svolgere questa illecita attività nell’area parcheggio delimitata dalle strisce blu a pagamento.

Nello specifico l’attenzione degli agenti si è soffermata su una persona che, parcheggiata la propria auto, dopo aver pagato regolarmente il parcheggio sulle strisce nell’apposita macchinetta, su specifica richiesta, consegnava dei soldi all’uomo.
​Alla vista di ciò, immediatamente il personale della Polizia di Stato ha fermato e identificato lo straniero mentre l’uomo confermava agli operatori di avergli consegnato del denaro come corrispettivo per il parcheggio della sua auto.
​Alla luce di quanto accertato, dopo essere stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti, il giovane è stato sanzionato ai sensi dell’art 7 co. 15 bis del Codice della Strada per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.