diarioSi è svolta ieri, in contemporanea nelle province di Benevento, Alessandria, Savona, Rovigo, Prato, Isernia, Matera, Vibo Valentia, Nuoro e Siracusa la cerimonia di consegna dell’Agenda Scolastica 2014/2015 ‘Il mio diario’, nell’ambito del progetto ‘Un anno con civis’.
Il diario è stato distribuito agli alunni della quarta elementare degli Istituti Primari e a Benevento la consegna è avvenuta presso l’Istituto comprensivo ‘Bosco Lucarelli’, alla presenza del Prefetto Paola Galeone, del Questore Antonio Borrelli, dell’Assessore comunale Pietro Iadanza e del Dirigente settore Cultura e Scuola della Provincia di Benevento, Pierina Martinelli. Hanno fatto gli onori di casa i Dirigenti scolastici Angelo Marcucci ed Annamaria Morante.
Testimonial dell’evento è stata la campionessa di nuoto Stefania Pirozzi.
La manifestazione è proseguita all’esterno dell’Istituto scolastico con le attività dimostrative delle specialità presenti: l’unità cinofila ‘Nasco’ e l’artificiere con il robot ‘Pedsco’ della Questura di Napoli. Gli studenti si sono mostrati molto interessati alle attività ed hanno posto, incuriositi, numerose domande agli operatori di polizia.
Analoga manifestazione si è svolta nel Comune di Telese Terme, presso l’Istituto comprensivo di viale Minieri, ove il dirigente del Commissariato e Vice Questore Aggiunto Giuseppina Consales ha provveduto alla consegna dell’agenda scolastica agli alunni.