Zona Franca, questa sera è la volta di Ghemon in ‘Orchidee tour’

ghemonDopo i primi due concerti, che hanno visto una importante partecipazione di pubblico e un apprezzamento per la qualità dei concerti proposti, ‘Percorsi Sanniti – Zona Franca’ ritorna questa sera, alle ore 21.00, presso l’Arco del Sacramento di Benevento, con il concerto di Ghemon in ‘Orchidee tour’. Ad aprire il concerto saranno i due noti ed apprezzati rapper sanniti Shark Emcee ed Andreas Del Grosso.

Per la critica musicale Ghemon “E’ la rivelazione di questi mesi e col nuovo disco ha fatto un grande salto. ‘ORCHIdee’ esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui Ghemon dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale”.

Nel maggio 2014 esce ‘ORCHIdee’, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva e dal giovane e talentuoso Marco Olivi.  Il singolo ‘Adesso Sono Qui’ rimane stabile da più di un mese tra le prime 30 canzoni italiane più trasmesse dalle radio ed è ancora in top ten nelle ’50songs’ di Radio Deejay ed è il video 2° in classifica MTV HIP HOP R&B. Ghemon è in tour da luglio con la sua nuova band formata da Cesare Pizzetti al basso, Fabio Visocchi alle tastiere, Matteo Mammoliti alla batteria e Alessia ai cori, Marco Olivi al live.

Lascia un commento