‘Viaggiando s’incontra’ fa tappa a San Salvatore con l’iniziativa ‘Ferragosto suona bene’

SANDRO JOYEUX‘Ferragosto suona bene’ e non potrebbe fare altrimenti in quel di San Salvatore Telesino. È questo il nome dell’iniziativa che animerà per due serate, stasera 15 e domani 16 agosto, il borgo di San Salvatore Telesino. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua settima edizione, è promossa dal ‘comitato Festa dell’Assunta’ in collaborazione con ‘Tabula Rasa Eventi’ e con il patrocinio dell’amministrazione comunale cittadina.
Una grande festa popolare e un momento comunitario significativo che si conferma quale appuntamento atteso e partecipato. Il programma dell’edizione 2014 attesta l’ottimo livello artistico e musicale già raggiunto nel recente passato.

Protagonisti di questa prima serata, in Piazza Nazionale, a partire dalle ore 21.30 ‘Sugar Swing’, la formazione diretta da Umberto Aucone, un progetto nato con l’obiettivo di proporre le raffinate armonie e le gustose melodie delle ‘Standards’ americane con le più amate canzoni italiane del dopoguerra.

A partire dalle ore 23.30 la scena sará occupata, sempre in Piazza Nazionale, da Sandro Joyeux, musicista che mescola ritmi e melodia di viaggi, di danza e di condivisione. I suoi concerti sono viaggi attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Le sue canzoni parlano di città lontane, raccontano storie di villaggi di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.
Domani, 16 agosto, a partire dalle ore 21.30, sará invece il turno di ‘Tony Borlotti & Flauers’, formazione che proporrá, con passione ed ironia, l’epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi ’60. A seguire, ancora in Piazza Nazionale, Tony Dj Selected.
Musica per tutti, dunque, per un appuntamento assolutamente da non perdere.
Un’iniziativa che si inserisce nel progetto ‘Viaggiando s’incontra’, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese Terme che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo, Pasquale Sommese titolata ‘Conoscere la Campania’.

Lascia un commento