‘Riflessi’, l’album del Mev Quartet sarà presentato domenica al Versus di Benevento

Sarà presentato anche a Benevento, domenica 13 maggio, alle ore 19.00, al Versus in Viale dei Rettori, l’ultimo lavoro discografico della band caudina Mev Quartet composta da Michele Zannini (chitarra e composizione), Emidio Petringa (batteria e percussioni), Valerio Mola (basso), Andrea Perrone (tromba).

Il Versus Cantina Letteraria, che in questa occasione festeggia anche il suo ottavo anno di attività, è sempre stato aperto alle sperimentazioni artistiche e musicali e ha spesso dato voce agli artisti locali e lo dimostra, anche in questa occasione, ospitando quattro musicisti di comprovata esperienza che, con le loro sofisticate sonorità, mescolando il jazz al rock, presenteranno ‘Riflessi’, inciso dall’etichetta Alfamusic. L’album, contenente nove splendide tracce, ha guadagnato in breve tempo ottime recensioni e sarà presentato anche nell’ambito di autorevoli rassegne jazz campane.

Note:

  • Michele Zannini: compositore e chitarrista jazz di stampo essenzialmente moderno.
  • Emidio Petringa: percussionista e batterista che vanta collaborazioni con importanti musicisti dell’area mediterranea, tra cui Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello e Pietra Montecorvino. Di recente ha aperto l’agenzia ‘Musicheventi‘ che si occupa della promozione e dell’organizzazione di eventi musicali.
  • Valerio Mola: contrabbassista che spazia con disinvoltura dal jazz tradizionale alla musica classica.
  • Andrea Perrone: trombettista pugliese che collabora con la nota Band ‘Banda Adriatica’.

 

Lascia un commento