Unisannio, aperte le preiscrizioni per le prove di accesso

logo-unisannio1[1]Al via le preiscrizioni per l’anno accademico 2014/2015 dell’Università degli Studi del Sannio. Già dal 15 luglio scorso ci si può prenotare on line alle prove di accesso, dal sito www.unisannio.it. Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea (3 anni) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni). È, invece, previsto il numero programmato (10 posti) solo per il corso di laurea magistrale interateneo in Scienze e Tecnologie Genetiche, la cui prova di accesso selettiva si svolgerà il 16 settembre 2014. 

La prova di accesso, obbligatoria e non selettiva, serve a valutare la preparazione generale delle matricole prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio, a partire dal 15 settembre e fino al 30 settembre 2014 (dopo il 30 settembre, ed entro il 31 dicembre, gli studenti potranno ancora iscriversi con il pagamento di una piccola mora).  

Per i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica per la Automazione e le Telecomunicazioni, Ingegneria Energetica, Ingegneria Informatica, la prova di accesso si svolgerà il 4 settembre, alle ore 10:00. Il test per i corsi in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali è stato fissato l’11 settembre, alle ore 11:00 (convocazione studenti ore 10).

Il 9 settembre, alle ore 10:00 (convocazione studenti ore 9), è invece la data per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Sempre il 9 settembre, si svolgerà alle ore 10:30, la prova per i corsi di laurea in Scienze geologiche, Scienze biologiche e Biotecnologie.

Per i corsi di laurea in Ingegneria e in Economia la prova può essere sostenuta, in alternativa al test di ingresso, in modalità on-line (Cisia-Tolc). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.

Per chi non avesse la possibilità di accedere autonomamente al servizio di preiscrizione on-line, è disponibile una sala multimediale, presso il Complesso di Sant’Agostino, in via De Nicastro, nei pressi dell’Arco Traiano, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9 –12),  lunedì e giovedì  anche di pomeriggio (ore 15-16).

Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il Filo Diretto di Unisannio al numero 0824.305415, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’offerta formativa si può telefonare all’Unità Organizzativa Orientamento e Tirocini di ateneo al numero 0824 305455.

Lascia un commento