Unisannio, Consdabi, Cinr e Futuridea festeggiano gli ottant’anni del professor Matassino

MatassinoSi sono celebrati questa mattina, presso l’Auditorium del Musa, in contrada Piano Cappelle a Benevento, i primi ottant’anni del professor Donato Matassino, accademico Ordinario dei Georgofili e presidente del Consdabi, Consorzio di sperimentazione, divulgazione e applicazione di biotecniche innovative.
Tante sono state le persone che hanno voluto partecipare alla celebrazione di questo importante traguardo raggiunto dal professor Matassino che ha contraccambiato tenendo una lectio magistralis sul tema “ Sostenibilità globale per un mondo di bioterritori intelligenti”. Tra coloro i quali hanno voluto portare la loro testimonianza di stima nei confronti di Matassino vanno menzionati l’ex ministro Walter Lucchetti; il preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Portici Paolo Masi; Alessandro Nardone, ordinario presso l’Università della Tuscia e poi tante personalità nazionali e internazionali. Tra le testimonianze più commoventi va segnalata quella dei collaborati del professor Matassino presso il Consdabi che lo hanno omaggiato di una targa ricordo.
I lavori dell’intensa giornata sono stati coordinati da Carmine Nardone, presidente di Futuridea, associazione che ha promosso l’appuntamento insieme allo stesso Consdabi, all’Università degli Studi del Sannio e al CNR-Isafom. Il saluto dell’Amministrazione comunale di Benevento, poi, è stato rivolto dall’assessore alle attività produttive, Nicola Danilo De Luca.

Lascia un commento