Unifortunato, nuovo corso in Scienze e tecnologie del trasporto aereo

fantozzi

Il rettore Augusto Fantozzi

L’Università “Giustino Fortunato” “spicca” il volo: dal prossimo anno accademico attivo un corso di laurea triennale in “Scienze e tecnologie del trasporto aereo”.

Con decreto ministeriale, l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – Telematica di Benevento, con sedi di esami anche a Roma e Milano, attiverà dal prossimo anno accademico il nuovo corso di laurea triennale in “Scienze e tecnologie del trasporto aereo”, uno dei pochi esistenti in Europa.

Ad annunciarlo è il Rettore dell’ateneo, prof. Augusto Fantozzi, il quale sottolinea come “il nuovo corso di laurea si completa con una laurea magistrale in Economia e Management aeronautico.

“Si premia – aggiunge Fantozzi – l’impegno e la ricerca costante di innovazione dell’ateneo.”

L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) denominato “Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2004-2010” rivolto alla valutazione dei risultati della ricerca scientifica effettuata nel periodo 2004-2010 dagli Atenei ed Enti di ricerca italiani individua nelle Scienze giuridiche (Area 12) l’Ateneo Giustino Fortunato come prima Università telematica italiana e 19esima tra gli atenei di piccole dimensioni.

L’Ateneo sannita infine si colloca al quarto posto tra le università di piccole dimensioni per l’apporto di prodotti valutati come “Excellent”. Punto di forza dell’Ateneo è la piattaforma e.learning, fortemente personalizzata sulle esigenze degli studenti e quindi dimensionata per sostenere simultaneamente migliaia di accessi.

Il nuovo corso di laurea verrà presentato da Maurizio Cheli primo astronauta italiano della missione Space Shuttle a Benevento il prossimo 18 giugno 2014 alle 18.30 presso l’aula magna sita in via Delcogliano 12.

Lascia un commento