Tutto pronto per l’evento ‘Stregati dal Folk’ di San Giorgio del Sannio

 

Fervono i preparativi per la terza edizione internazionale della manifestazione “Stregati dal Folk”, che si terrà sabato 4 agosto a San Giorgio del Sannio. L’evento, dedicato al mondo del folklore, si avvierà con una sfilata di suoni, danze e musiche dei cinque gruppi partecipanti, alle ore 20.30, lungo viale Spinelli della cittadina sannita.
Aprirà il festoso corteo la scuola di danza “StudioDanza94”, per la direzione artistica di Carmen Pepe. Sul palco per i saluti istituzionali, gli esponenti dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Mario Pepe.
A seguire l’esibizione del Gruppo Folk “Fontanavecchia” di Casalduni e degli altri gruppi internazionali: Group of traditional dances Alxibeira (Spagna); Group Kud Romanijska Luca (Bosnia); Folklore Ensemble Hermanovčan (Slovacchia); Yildirim Municipality Erguvan Folk Dance Ensemble (Turchia). La serata sarà presentata da Anna Rita Fasoli.
Inoltre saranno posizionati stand enogastronomici da parte delle attività commerciali del centro cittadino.

L’evento, collegato con il “PontelandolFolk 2018”, è organizzato dal Comune di San Giorgio del Sannio, da Giuseppe Soricelli, capogruppo con delega alle politiche di sviluppo del Comune di San Giorgio del Sannio, con la collaborazione della Federazione del Turismo AICAST e della Proloco Samnium di Benevent.

Lascia un commento