Torneo di tennis ‘Città di Morcone’, la vittoria a Domenico Anniballo e Maria Rosaria Leonardo

tennisIl Torneo di Tennis di IV categoria ‘Città di Morcone’ maschile e femminile, organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto dal presidente Girolamo Iacobelli, in collaborazione con il delegato allo sport del comune di Morcone Ferdinando Pisco, si è concluso il giorno 8 luglio con la vittoria di Domenico Anniballo per il singolare maschile e di  Maria Rosaria Leonardo per quello femminile.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 65 atleti, provenienti da diversi circoli tennistici con un seeding di ottimo livello, che ha messo in luce la bravura dei numerosi giovani iscritti, già conosciuti per le loro eccezionali capacità. Tra questi sono da citare Cristiano Verdino, Alessandro Aufiero, Alberto di Sisto, Vittorio Berzo e Alex Di Biase. Da ricordare, inoltre, le ottime prestazioni degli atleti del Tc Morcone Arianna Bernardino, Francesco Fusco e Raffaele Della Penna.

Il giudice arbitro Zerella, visto il numero d’iscritti e tenendo conto anche della loro classifica, ha predisposto per la gara di singolare maschile due tabelloni, uno di selezione e uno finale.

Molto interessante e avvincente si è rilevato il tabellone di selezione 4/nc – 4/4, che ha visto in finale per la prima volta da quando si organizzano i tornei Fit, i due atleti del Tc Morcone Arianna Bernardino e Raffaele Della Penna. Quest’ultimo ha prevalso sull’avversario con un risultato di 6-1; 6-1.

Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile, è emerso, con una netta vittoria, l’atleta dell’Atd ‘La Fagianella’ Domenico Anniballo, partito dal tabellone di selezione, su  Cristiano Verdino del Tc 2002, che nulla ha potuto contro un avversario ben disposto in campo e che ha mostrato un tennis spumeggiante di alto contenuto tecnico, con il punteggio di 6-2; 4-6; 6-2.

Il torneo femminile, invece, ha visto la vittoria di  Maria Rosaria Leonardo del TC 2002 su  Federica Gentile del Tc Morcone per 6-4; 6-0. Le atlete hanno disputato una buona finale, apprezzata dal pubblico presente, a distanza di pochi giorni da quella disputata nel torneo organizzato dal Tc Benevento, che si era conclusa con lo stesso risultato.

Giudice arbitro della manifestazione è stato l’ottimo e scrupoloso  Paolo Zerella , con la collaborazione dei Gat 1 Nik D’Andrea eBernardino Ponte . Ha svolto, invece, la funzione di direttore di gara l’istruttore del TC Morcone Pasquale Lepore. Hanno collaborato all’organizzazione il maestro Fabrizio Perrella e l’istruttore Lorenzo Santucci.

Lascia un commento