A Telese, dal 30 giugno al 4 luglio la ‘Scuola estiva di astronomia’

astronomia1[1]Dal 30 giugno al 4 luglio 2014, presso la sede dell’IIS Telesi@ di Telese Terme, si terrà la ‘Scuola estiva di astronomia’, stage per la preparazione alle Olimpiadi di Astronomia.

La scuola è organizzata dalla Società Astronomica Italiana d’intesa con MIUR, Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica, l’IIS Telesi@ e il Comune di Telese Terme ed è rivolta agli allievi che frequentano il secondo e terzo anno della scuola secondaria superiore.

Il titolo dello stage è ‘A scuola di stelle’. Gli studenti che partecipano alla scuola sono in tutto 18, provenienti da tutta Italia e ben cinque sono dell’IIS Telesi@.

Essa rivolta agli studenti particolarmente meritevoli, come ad esempio i tre giovani calabresi che hanno partecipato alla edizione 2014 delle Olimpiadi italiane di astronomia e fornisce un ampio panorama di studi a carattere scientifico al fine di migliorare la preparazione degli studenti e consentire loro una più utile occasione di confronto e dibattito.    

La partecipazione al corso, riconosciuto come percorso di eccellenza, fornisce, agli studenti che ne hanno diritto, titolo al credito formativo esterno.

Lascia un commento