Summer sport, con la pallavolo e il basket ricomincia il ‘memorial Giuseppe Donatiello’

strecomicsPassato il ‘Summer Storm’ è ricominciato il Summer Sport. Dopo che il maltempo aveva fatto saltare tre serate di tornei, al TC 2002, venerdì sera si è tornati a giocare per il ‘memorial Giuseppe Donatiello’.
 
Due partite nel torneo di pallavolo, con vittorie per due set a zero di ‘Sun Team 89’ e ‘I wagliun’ d’a’ Volare’ contro rispettivamente Sud Sannio System e MC2.
 
Nel torneo di basket invece gli Stregomics sono a punteggio pieno dopo due gare e in testa al proprio girone. La seconda vittoria è arrivata contro Trend per 71-54, con allungo decisivo nel terzo quarto. Per Trend, i 28 punti di Silvano Panella servono solo per la classifica individuale dei migliori marcatori.
 
Di maggior interesse il secondo match, con i finalisti della scorsa edizione, quest’anno targati ‘Young Pizza’ che hanno sfidato Morgana/Versus. Questi ultimi hanno condotto per metà gara – doppia cifra per Ucci, Zambottoli e Di Pasquale – prima che salissero in cattedra Andrea Mascia e Giuliano De Martino. Rispetto alla formazione dello scorso Summer Sport, Young Pizza ha anche rinforzato il pacchetto lunghi, aggiungendo ad Alessio Izzo, i centimetri del telesino Luigi Mainolfi (11 punti). 
 
Oggi tornano in campo i campioni di Incas Caffè Basket contro gli Amatori Valentino alle 22. Il programma della pallacanestro si aprirà con il match tra Il Baretto e Banca Mediolanum Arbitri Sanniti. Due partite anche per il torneo di volley: I volley vincere–MC2 e Fun Cool–Sud Sannio System.
 
Domenica sera, alle ore 19.00, spazio al ballo sportivo con il saggio di fine anno della scuola Sannio Dance di Maurizio Buccirossi, campione italiano di danza latino-americana, che si esibirà in coppia con la ballerina Kristina Stoianova; spazio poi a tutti i gruppi della Sannio Dance, adulti e bambini, e all’autodifesa con una esibizione di wing tsun.
 
Di seguito i tabellini delle gare della 2° giornata del torneo di basket ‘memorial Giuseppe Donatiello’:
 
STREGOMICS – TREND 71-54 (22-18, 36-26, 54-32)
STREGOMICS: Palmieri M. 6, Palmieri S. 10, Di Bernardo 14, Gravina 2, Fuiano 5, Panella V. 6, Pontillo, Tomaciello R. 10, Tomaciello P., Miraglia 3, Pedicini 12.
TREND: Ricciardi V. 10, Ricciardi G., Meoli, Verderosa, Tulimiero 6, Zotti 2, Capossela, Panella 28, Scocca
 
YOUNG PIZZA – MORGANA/VERSUS 79-68 (12-24, 37-39, 63-53)
YOUNG PIZZA: Di Martino 18, Mascia 21, Liguori M. 2, Liguori N., Izzo 8, Buontempo 15, Mainolfi 11, Mirra 2
MORGANA/VERSUS: Cavuoto M. 6, Ucci 19, Cavuoto P., Zambottoli 10, Chiusolo G. 4, Razzano 2, Chiusolo G. 13, Prisco 2, Di Pasquale 12

Lascia un commento