Summer Sport, grandi emozioni e spettacolo senza barriere | Fotogallery

Centro è più bello insieme 3Semplicemente emozionanti le coreografie dei ragazzi del centro sociale polifunzionale “E’ più bello insieme”. Le esibizioni di alcuni dei circa 40 ragazzi, utenti del centro diretto da Gabriella Greco, e coordinati da Francesca De Nigris, hanno animato gli intervalli delle gare di basket al Summer Sport 2014, fra gli applausi del pubblico presente in tribuna.

Per quanto riguarda il basket giocato, Stregomics e Young Pizza sono già certe del passaggio del turno, nel girone bianco del memorial “Giuseppe Donatiello”. Si tratta solo di vedere in che ordine e a decretarlo sarà lo scontro diretto nell’ultimo turno di fase a gironi. Sempre nel girone bianco Trend ha superato di misura, 63-64 Morgana/Versus, con un grande terzo parziale da 25 punti, quando Panella, Ricciardi e Tulimiero hanno messo il turbo operando il sorpasso. Dall’altra parte doppia cifra per Ucci (20), Nardone (12) e Zambottoli (11).

Poche emozioni nell’altro match con gli Amatori che hanno agevolmente superato Il Baretto, fanalino di coda del girone rosso, per 74-48. Nessuna delle due però coltivava ambizioni di passaggio del turno, nel gruppo guidato saldamente dai campioni in carica di Incas Caffè. Banca Mediolanum si è complicata la vita perdendo lo scontro diretto con Capatosta, riaprendo i giochi per quest’ultima, che nell’ultimo turno, contro gli Amatori, avrà sicuramente un impegno meno gravoso di quello degli arbitri di Mediolanum, attesi da Incas Caffè.

E mentre l’area ristorazione con il maxischermo faceva registrare il pienone – e non per i mondiali di calcio, bensì per gara-7 della finale scudetto del basket tra Milano e Siena – contemporaneamente l’Old Subbuteo Club di Benevento dava vita al torneo “Sotto le stelle mundial”. Nove i partecipanti al torneo di Subbuteo che hanno giocato con le squadre che stanno attualmente disputando il campionato del mondo in Brasile. Vince l’Uruguay di Osvaldo Ferrara, socio dell’Old Subbuteo Club di Salerno, che in finale batte il Portogallo di Luca Puzella (OSC Benevento); nella finalina il Brasile di Vincenzo Miccolupi ha vinto sull’Australia di Antonio Caimano.

Nel torneo “Students’ Summer Sport”, evento che ha coinvolto le associazioni studentesche dell’Università degli studi del Sannio, vittoria per i ragazzi di UNISEA, che nelle tre competizioni – ping pong, calcio balilla e pallavolo – hanno totalizzato 35 punti; secondo e terzo posto rispettivamente per JEBS (19 punti) e CUSAS (18).

Vittoria di coppia per Dario Festa e Ida Petrillo, che si aggiudicano il torneo di calcio balilla.

Schiacciate finali per il torneo di pallavolo che domenica concluderà la fase a gironi. Due saranno le formazioni che non avranno accesso alle semifinali di lunedì, mentre martedì sera si svolgerà la finale.

Di seguito i tabellini delle gare giocate venerdì:

MORGANA/VERSUS – TREND 63 – 64 (17-16, 31-24, 44-49)
MORGANA/VERSUS: Di Pasquale 9, Chiusolo Giovanni 3, Chiusolo Giuseppe 2, Nardone 12, Cavuoto 4, Razzano, Ucci 20, Martinelli, De Rienzo, Zambottoli 11, Di Nunzio 2.
TREND: Ricciardi V. 18, Panella 13, Meoli 2, Tulimiero 20, Zotti, Ricciardi A. 1., Ricciardi G. 2, Petrillo 2, Scocca 5, Verderosa

AMATORI – IL BARETTO 74-48 (23-10, 36-21, 57-39)
AMATORI: Stefanelli 15, Iarriccio 28, Martinelli 2, Pascucci 5, De Masi 14, Fragnito 7, Ziccardi, Morsa, Iuliano 3
IL BARETTO: Francesca 11, Gioino 11, Frascione 8, Aspromonte 8, Albanese 2, Orlacchio D. 6, Orlacchio S. 2

Lascia un commento