“Segnali di contemporaneità differenziata”, inaugurata la mostra Percorsi d’Arte

Foto di Elide Apice

Foto di Elide Apice

E’ stata inaugurata alla Rocca dei Rettori, la mostra d’arte “Percorsi d’Arte nell’Arte – Segnali di contemporaneità differenziata”. L’iniziativa che gode del patrocinio morale dei Comune e della Provincia di Benevento, giunge al termine dei laboratori d’arte che la cooperativa Spes, per la direzione artistica di Rosanna De Cicco, ha organizzato al Liceo Artistico, partner del momento culturale assieme agli sponsor Asia, incas Caffè, Oleifici Mataloni.

Fotogrammi di sensazioni emozionali in un percorso di oltre 50 metri di fotografie accompagnano i visitatori negli spazi dove le opere d’arte di artisti famosi quali Lucio e Giuseppe Perone, Perino & Vele, Domenico Balsamo, Matilde Domestico affiancano le opere dei futuri artisti e dei ragazzi diversamente abili che seguono i laboratori della Cooperativa Spes, ideatrice dell’iniziativa.

Su tutto aleggia la musica di Vanni Miele che accompagna i video realizzati dai ragazzi che hanno frequentato il suo workshop lasciandosi trasportare dalle note scelte dal Maestro. A corredo della mostra un catalogo che comprende anche una versione in braille realizzata da Luigi Ranaldo e un video in Lis a cura di Marianna Racioppi.

La mostra sarà visitabile fino al 15 maggio prossimo, dalle 9.00 alle 18.00.

Lascia un commento