Sant’Agata Dei Goti, fervono i preparativi nell’attesa dell’arrivo del sindaco di New York

de blasioParte il conto alla rovescia a Sant’Agata Dei Goti per l’attesissimo arrivo del sindaco di Nwe York, Bill De Blasio, il prossimo mercoledì 23 luglio. Il sindaco, giunto in Italia con la sua famiglia, è stato accolto da una folla di giornalisti all’Aeroporto ‘Da Vinci’ di Roma, dove dopo l’incontro con il sindaco Marino, trascorrerà la sua giornata tra visite a musei ed incontri istituzionali.
Quello di De Blasio, però, è anche un viaggio nelle sue radici e per questo la tappa nel Sannio acquista ancora maggior valore.
A Sant’Agata Dei Goti, infatti, la famiglia De Blasio sarà accolta mercoledì dal sindaco Valentino che farà loro da istrione alla scoperta di uno dei luoghi più belli e caratteristici della nostra Provincia. Alle 17.30, in piazza Della Ratta, si terrà poi l’incontro istituzionale con la cittadinanza durante il quale, il sindaco Valentino, consegnerà la cittadinanza onoraria a De Blasio.
Per tale motivo, già da domani, nel centro storico del Comune sarà interdetta la circolazione veicolare ed istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata dalle 6.00 alle 14.00.
La visita del sindaco di New York al Sud proseguirà poi alla volta di Grassano, in provincia di Matera, patria della nonna Anna Briganti. Anche qui fervono i preparativi per un’adeguata accoglienza.

Lascia un commento