Provincia, incontro per l’acceso a fondi europei

IMG_1407Stamani il Vice Presidente della Provincia di Benevento Francesco Maria Rubano ha incontrato presso la Rocca dei Rettori i rappresentanti degli Ordini professionali dei tecnici.
Al centro della discussione, sollecitata dallo stesso Rubano, le possibilità di accesso alle risorse finanziarie dell’Unione Europea per le opere pubbliche e gli interventi per lo sviluppo socio-economico del territorio.
Erano presenti: i Presidenti dell’Ordine degli Ingegneri Francesco Cardone, dell’Ordine degli Architetti Michele Orsillo, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Serafino Ranauro, e del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati Giampaolo Biele.
Rubano ha rappresentato ai suoi Ospiti la volontà dell’Amministrazione della Rocca dei Rettori di individuare percorsi capaci di garantire l’afflusso di denaro fresco per interventi di opere pubbliche sul territorio sannita quale risposta ai bisogni ed alle esigenze dei cittadini. Tra questi percorsi Rubano ha segnalato il coinvolgimento degli Ordini professionali nella ricerca di idee, proposte e programmi.
A conclusione dell’incontro l’ing. Cardone, a nome dei Colleghi, si è detto molto positivamente colpito dall’iniziativa assunta da Rubano ed ha assicurato fin d’ora la massima disponibilità e la più fattiva coooperazione degli Ordini per tutte le iniziative che la Provincia di Benevento vorrà intraprendere su questa materia.

Lascia un commento