Progetto vaccinazioni Unicef, raccolti nel Sannio 7.500 euro

Unicef 100% Locandine A3-1.pdfCome sempre il Comitato Unicef di Benevento comunica il risultato di ogni campagna di raccolta fondi. L’obiettivo di quella appena conclusa è estremamente importante, visto che mira a vaccinare,, in 9 paesi dell’Africa, tutti i bambini, raggiungendoli anche nei luoghi più difficili e impervi.

L’UNICEF e l’OMS insieme, hanno già sperimentato gli interventi di vaccinazioni a tappeto nelle zone più irraggiungibili del pianeta e i risultati sono stati rilevanti. Per questo motivo l’UNICEF ha lanciato la campagna “ 100% Vacciniamoli tutti” , credendo fino in fondo che non sia sopportabile che anche un solo bambino muoia per cause prevenibili.

L’allarme dell’UNICEF, rappresentato da un campanellino infilato in un nastro per farne un braccialetto, una bandana, una collana è un simbolo di condivisione per un grande progetto umanitario.

Come sempre , Benevento e il Sannio tutto hanno risposto con grande generosità all’appello dell’UNICEF. I volontari hanno distribuito in Città e in Provincia oltre 1500 campanellini realizzando una raccolta fondi di oltre 7.500 euro. Bisogna ringraziare tutti quelli che hanno aderito , gli allievi di tanti istituti scolastici, le associazioni, le Istituzioni, la “gente comune”.

Un grazie particolare l’UNICEF sente di doverlo rivolgere ai detenuti della Casa Circondariale che aderiscono sempre e generosamente alle iniziative dell’UNICEF . Anche questa volta i detenuti hanno risposto con slancio offrendo alla causa ben 70 kit di vaccinazioni con la loro raccolta fondi. Ogni altra collaborazione risulta sempre preziosa per difendere il diritto fondamentale di ogni essere umano, quello alla Vita.

 

Lascia un commento