‘Pro Loco Expo’ di Telese Terme, vetrina delle eccellenze dell’Altra Campania

expo 3Domani, domenica 31 agosto, Telese Terme ospiterà le Pro Loco del Sannio e dintorni nell’ambito della seconda edizione di ‘Pro Loco Expo’ 2014. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco  ‘Telesia’ è un’importante occasione d’incontro per le associazioni locali che potranno così condividere programmi esperienze e progetti.

La ‘Pro Loco Expo’, quindi, è una vera e propria vetrina delle eccellenze dell’Altra Campania e, per l’occasione, Telese Terme diventerà luogo d’incontro di culture e tradizioni diverse. Lungo Viale Minieri, infatti, saranno allestiti vari spazi espositivi dedicati agli enti di promozione del territorio che avranno l’opportunità di mostrare al pubblico le nostre immense e preziose risorse. Scopo di questa giornata è quello di rilanciare, anche a livello turistico, le aree interne composte da piccoli borghi che vivono non solo di bellezze paesaggistiche, ma anche di cultura e tradizioni agroalimentari.

Ad aprire i lavori un dibattito sui possibili scenari in vista del grande appuntamento di Expò 2015, alla luce del recente protocollo d’intesa tra le città di Benevento, Telese Terme e Foglianise presentato lo scorso luglio a Palazzo Lombardia a Milano. Inoltre, dopo aver sfilato per le vie di Foglianise alla Festa del grano, la Torre Normanna in paglia di Telese Terme sarà data in omaggio alla Città di Telese in segno di condivisione di un comune percorso verso il grande appuntamento dell’esposizione universale.
A seguire l’apertura degli stand espositivi. Musica e spettacoli itineranti con i ‘Bottari’ di Limatola, sonorità mediterranee, colori e strumenti di diverse aree geografiche e musicali che si intrecciano naturalmente con le voci e le danze dando vita ad uno spettacolo dalla trascinante energia sonora.
Antonio Grimaldi, presidente della Pro Loco Telesia, ha così commentato l’evento: “Sarà una giornata di festa dedicata alle pro Loco, ai tanti volontari che operano per promuovere le bellezze dei nostri territori e quel meraviglioso patrimonio fatto di cultura, arte, paesaggio ed ospitalità. Stiamo registrando l’entusiasmo delle tante associazioni che hanno aderito a questo progetto e che domenica saranno presenti con i loro stand. Chi verrà a visitare ‘Pro Loco Expo Telesia’ troverà momenti di degustazioni, gadget, itinerari enoturistici e tutta l’accoglienza che contraddistingue l’operato delle Pro Loco”.

Lascia un commento