Il prefetto Paola Galeone in visita al comando provinciale dei carabinieri

visita-prefetto (1)Questa mattina, il Prefetto di Benevento, dott.ssa Paola Galeone, insediatasi l’8 maggio scorso, si è recata in visita istituzionale presso la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in via Meomartini, dove è stata ricevuta dal Comandante, Col. Antonio Carideo.

Dopo la resa degli onori tributata da un picchetto di carabinieri in Grande Uniforme, l’Autorità di Governo si è intrattenuta con gli Ufficiali del Comando Provinciale di Benevento, nonché delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo.

Nel corso dell’incontro, il Col. Carideo ha tenuto un briefing illustrando e aggiornando il Prefetto sulle principali problematiche del capoluogo e della provincia sannita, sotto l’aspetto sociale ed economico, nonchè sull’andamento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il Prefetto, nella circostanza, ha evidenziato la perfetta sintonia e collaborazione operativa che intercorre tra la Prefettura e l’Arma ed ha preso cognizione dei comandi che sono a presidio dei 78 comuni dell’intera provincia sannita. Durante la visita si è soffermata sulla validità delle funzioni che le Stazioni Carabinieri svolgono quale punto di riferimento dello Stato e di vera e propria rassicurazione sociale. Da ultimo, ha voluto esprimere il suo plauso sulle recenti importanti operazioni di servizio condotte dall’Arma in provincia.

visita-prefetto

Lascia un commento