Il Prefetto Galeone socia onoraria del Rotary Benevento

IMG_1606Paola Galeone, Prefetto di Benevento, diverrà Socia onoraria del Rotary Club Benevento. La cerimonia di conferimento si svolgerà venerdì prossimo, 9 Giugno, alle ore 18,00, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo in Corso Garibaldi e sarà preceduta da una interessante conversazione a cura del prof. Francesco Morante, apprezzato docente di Storia dell’Arte, sul tema: “Il Palazzo del Governo di Benevento: storia e curiosità”. Questa la motivazione del Consiglio direttivo del Club per la nomina del Prefetto: “S.E. Paola Galeone ha perseguito con determinazione l’obiettivo di un costante rafforzamento dell’avvicinamento e dell’apertura delle Istituzioni ai cittadini sanniti e al mondo dell’associazionismo e della solidarietà, esercitando la sua prestigiosa funzione di rappresentante del Governo al servizio di un corretto sviluppo della crescita democratica e civile della nostra comunità. Il suo impegno per risolvere le tante emergenze che hanno segnato il nostro territorio è stato sempre contraddistinto da elevati principii morali e dal riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili, incarnando in tal senso gli ideali rotariani in ambito personale, professionale e sociale”.
“E’ per il Rotary di Benevento – afferma il Presidente, Domenico Zerella – un grande onore contare S.E. il Prefetto fra i nostri soci. Il suo legame con la nostra comunità è improntato a sinceri vincoli di amicizia che resteranno duraturi nel tempo, a testimonianza dei sentimenti di profonda umanità e disponibilità che contraddistinguono una personalità autenticamente signorile come quella di Paola Galeone, protagonista indiscussa della vita istituzionale cittadina degli ultimi anni”.
Il Prefetto Galeone, in servizio a Benevento dal maggio 2014, è laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Nell’Amministrazione dell’Interno fin dal 1987, ha svolto la sua attività presso le Prefetture di Taranto, Cosenza e Campobasso. E’ stata Vice Commissario di Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia e Commissario straordinario in diversi Comuni. Abilitata all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di Discipline giuridiche ed economiche, è iscritta all’Albo dei Giornalisti della Regione Puglia. E’ insignita delle onorificenze di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Lascia un commento