PizzaFestival, quattro giorni tra gusto e bellezza a Molinara

pizza-fest-molinaraMolinara per quattro giorni sarà la capitale della pizza. Da martedì 27 a venerdì 30 maggio 2014, nella ridente cittadina del pre Fortore, si svolgerà “PizzaFestival”. Evento promosso dalla pizzeria “Al Borgo” di Molinara in collaborazione con l’Associazione “Verace Pizza Napoletana” e “Slow Food Tammaro-Fortore”. L’evento rientra nel programma organizzato in Italia e nel mondo in occasione del 30° anniversario dell’Associazione “Verace Pizza Napoletana”.

“PizzaFestival” aprirà i battenti martedì sera alle 19,00 con una tavola rotonda dal titolo: “Territorio e cibo di qualità”.
“Il nostro territorio ha delle potenzialità inespresse che vanno valorizzate e promosse. L’intento di questa manifestazione – sottolineano gli organizzatori – è proprio quello di valorizzare le incredibili bellezze del nostro territorio, la nostra storia, le persone, i suoni e i sapori della nostra cultura e della nostra tradizione”.

Al dibattito interverranno: il primo cittadino di Molinara Giuseppe Addabbo; il sindaco di Castelfranco in Miscano, Antonio Pio Morcone, Giorgio Del Grosso, rappresentante Slow Food Fortore Tammaro, Rocco Cirocco, presidente associazione per la valorizzazione dell’Olio di Molinara, Nicola De Leonardis, rappresentante ANPA, Alessio Masone, cofondatore GAS Arcobaleno (gruppo di acquisto solidale); modera Leonardo Bianco, giornalista “Ottopagine”.

All’evento parteciperanno 9 aziende sannite con i loro prodotti artigianali: Caseificio “Gocce di latte” di Molinara, Salumificio “Spagnoletti” di Molinara, Birrificio artigianale “Borrillo” di Molinara, Pasticceria “Cav. Innocenzo Borrillo” di San Marco dei Cavoti, Società agricola “Masseria Parise” di Baselice, Azienda agricola “Aia dei colombi” di Guardia Sanframondi, Caciocavallo di Castelfranco “Caseria Fedele”, Apicoltura “Martino” di Buonalbergo, Giorgio e Tommaso Vicario per il pecorino di laticauda di San Giorgio la Molara.

In occasione della manifestazione, ogni sera, da mercoledì 28 a venerdì 30 maggio, menù speciale “PizzaFestival” a 10 euro che prevede: pizza a scelta, birra artigianale del birrificio “Borrillo” di Molinara e dolce. Venerdì 30 maggio la serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Fabiana Martone.

Lascia un commento