Pd Benevento, al via il dipartimento ‘quartieri e contrade’

pdE’ stato costituito il dipartimento ‘Quartieri e contrade’ del Partito democratico di Benevento. Il nuovo dipartimento, voluto dal segretario cittadino, Marcello Palladino, sarà coordinato da Giovanni Mazzone.
“Questo dipartimento”  spiega il coordinatore, Giovanni Mazzone a Dem24.it  “Organo ausiliare della Segreteria cittadina, nell’ambito dell’indirizzo politico, delineato dalla Segreteria stessa, si propone di svolgere la sua attività su due piani di lavoro. Il primo piano di lavoro è quello dell’autonomia del dipartimento. Qui si intende dar vita ad una costante interlocuzione con i cittadini delle contrade e dei quartieri, allo scopo di metterne in chiara luce le rispettive problematiche e i tratti identitari, dai quali originano le problematiche. Dunque, si tratterà di svolgere un lavoro di rilevazione, di indagine, di investigazione. Si cercherà anche, nel contempo, di entrare in contatto con quelle persone che risiedono da decenni nei nostri quartieri e nelle nostre contrade che risultano essere i custodi di un sentimento identitario, che contiene bisogni, esigenze ed anche interessi e desideri legittimi.

Il secondo piano di lavoro, sarà quello della ‘proposta’. Sulla base dell’insieme dei dati raccolti, in un lavoro attento, approfondito e responsabile, eseguito in rapporto con le altre componenti della Segreteria cittadina, si curerà di elaborare delle proposte, intese nell’ambito della realtà oggettiva politico-amministrativa del Comune di Benevento.

Lascia un commento