Parte oggi, a Foglianise, la storica ‘Settimana Folkloristica’

A Foglianise è tutto pronto per la “Settimana Folkloristica”, storica manifestazione settembrina organizzata dalla Pro Loco “Ugo Pedicini”, che si svolgerà dal 9 al 12 settembre alle ore 21 nella centrale piazza Santa Maria.

Serata inaugurale affidata al balletto con la scuola di danza “Pas Jolis” di Marilena Mastrocinque. Sabato 10 settembre spazio alla musica classica con la “Grande orchestra sinfonica russa della Repubblica di Udmurtia” diretta dal M° Leonardo Quadrini. Domenica 11 di scena la giovane band “Sold Out #tuttiesauriti”. Gran finale, lunedì 12 settembre, con il gruppo “A’ vient’ e boria”.

“Anche quest’anno riproponiamo al pubblico una delle manifestazioni più felicemente ricordate ed impresse nell’immaginario collettivo della comunità – commenta il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco. L’obiettivo è avvicinare e coinvolgere sempre più persone affinché si possa crescere. Ci auguriamo infatti che in futuro la manifestazione possa ritornare all’originaria formula dei sette giorni durante i quali si esibivano non soltanto attori e musicisti provenienti da importanti palcoscenici ma anche le varie anime artistiche del nostro territorio. Noi speriamo di non deludere le attese e ringraziamo fin da adesso il Comune di Foglianise, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e tutti coloro che, in vari modi, sostengono la nostra associazione e le nostre attività”.

Informazioni e programma sulla pagina Facebook della Pro Loco Foglianise.

Lascia un commento