Pallavolo, la iReplace è ko, il derby è del Real Volley

IMG_1310Non si sblocca nemmeno nel derby la iReplace Accademia, sconfitta a Napoli nella diciannovesima giornata del campionato di B2 nazionale dal Real Volley con il punteggio di 3-1 (26-24, 18-25, 25-20, 25-19). Il risultato, tuttavia, sta un po’ stretto alle giallorosse per quanto fatto vedere questa sera al Polifunzionale di Soccavo. A differenza delle ultime deludenti uscite, le beneventane lottano per tutta la partita raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato, soprattutto nei primi due set giocati meglio dell’avversario. La squadra ha mostrato buon gioco e migliore efficacia in attacco, finendo tuttavia per pagare i suoi errori e la maggiore determinazione delle padrone di casa che questa sera si giocavano il tutto per tutto in ottica play off, alla luce delle notizie arrivate dagli altri campi nel corso della partita. Per la iReplace è la quinta sconfitta consecutiva ma, dopo la gara di stasera, ci sono sicuramente segnali di ripresa che lasciano ottimisti per il prosieguo del campionato. Per il Real Volley Napoli tre puni d’oro per la classifica che allungano il momento positivo in campionato: le napoletane sono ora di nuovo a ridosso del terzo posto, solo un punto il distacco dal Palmi, sconfitto a Torre Annunziata dalla capolista Torrese, e dal Castellammare di Stabia, ko a Modica.

Dopo un turno in trasferta, la iReplace tornerà a giocare sabato prossimo a Benevento dove quest’anno ha raccolto pochi sorrisi. L’avversario di turno sarà la Ultragel Palermo, orario insolito per la gara che avrà inizio al Palaparente alle ore 16.00.

Tabellino (Arbitri: Baldi ̶ Spagnuolo):

Real Volley Napoli: Mazzarini (L), Foniciello (K) 16, Lubrano ne, Morra ne, Mercanti 3, Biscardi 2, Russo 12, Cammisa 15, Astarita 1, Muzio 5, Pelella 8, Rapillo, Di Gennaro ne. All. F. Eliseo.

IREPLACE Accademia Volley: Padua 21, Modestino 11, Grillo ne, Fusco 12, De Cristofaro 5, Cona, De Rosa 2, Dell’Ermo 8, Pisano Mi. (L), Pisano Ma., D’Ambrosio. All. V. Ruscello, Vice All. T. Mezzapesa.

Lascia un commento