Pallavolo, finalmente sorride la ‘Vsm Costantinopoli’. Vittoria a Santa Maria a Vico

IMG_1174Successo preziosissimo quello della VSM Costantinopoli che nella dodicesima giornata del campionato regionale di serie c liquida con un perentorio 3-0 la resistenza della Ribellina di Santa Maria a Vico.

Tre punti fondamentali per le ragazze di Antonio Poccetti che non vincevano da più di due mesi (unico succeso quello interno contro l’ischia lo scorso 5 novembre) e che regalano una spinta importante in classifca, avvicinandole alla zona salvezza.

Combattuto il primo set vinto 25-22, l’episodio chiave è stato sicuramente il rocambolesco finale di secondo set, un parziale sempre saldamente nelle mani della Ribellina fino al 24-20, quando poi il cuore, l’orgoglio e un pizzico di fortuna hanno dato il là ad una incredibile rimonta delle beneventane culminata con il punteggio di 29-27. E’ stato questo il definitivo colpo del ko per le ospiti, visto che nel terzo e ultimo parziale non c’è stata praticamente storia, come testinoiato dal 25-14 che ha chiuso la partita.

La VSM Costantinopoli tornerà in campo giovedì 19 gennaio per il recupero della gara contro l’Indomita Salerno, rinviata lo scorso week end causa maltempo. Si tratta di un’altra gara delicatissima per le beneventane che hanno l’opportunità contro la terzultima della classifica di uscire dalla zona retrocessione per la prima volta dall’inizio della stagione.

Lascia un commento