Pallavolo, contro Arzano vittoria e sesto posto per la Icaro

Vittoria e sesto posto blindato per la Icaro Accademia che supera l’Arzano Volley con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-16, 25-19).

Nella penultima gara di stagione, la squadra giallorossa s’impone con autorità al termine di una prova davvero convincente contro la settima forza del campionato e centra la sesta posizione della classifica che prorio le napoletane le avrebbero voluto portar via. Il risultato non è mai sembrato in discussione, sempre avanti la Icaro in tutti i parziali e ad eccezione di un terzo set più equilibrato degli altri la vittoria è stata netta. Nella Icaro ultima partita stagionale per Lucia Di Bacco: la schiacciatrice abruzzese volerà infatti in settimana a Milano per cominciare un nuovo percorso professionale (in bocca al lupo Lucia!). Per lei non poteva esserci congedo migliore visto che, con i 16 punti di questa sera, è proprio lei la miglior realizzatrice della gara. Per Arzano una sconfitta che non intacca il giudizio positivo sul campionato: il settimo posto finale è assolutamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Per la compagine napoletana adesso i riflettori saranno tutti puntati sul campionato della prima squadra, dove Arzano è in lotta per la promozione in A2.

Prossimo turno: a chiudere la stagione della Icaro Accademia sarà il derby di sabato pomeriggio, ancora alla palestra Rampone, contro la SG Volley.

Tabellino

Arzano Volley: Topa, Mautone 4, Panacea 2, Ciaramella, Putignano 15, Suero De Leon 6, Iorio (K) 7, Riccio, Bianco 8, Piscopo (L). All. A. Piscopo.

Icaro Accademia: Pescatore ne, Di Bacco 16, Tufo, Guerriero 6, De Santis, Pericolo 14, De Cristofaro ne, Cona (L), Principe (K) 14, D’Ambrosio 7, Varricchio 3. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Parziali: 25-18 (23′), 25-16 (21′), 25-19 (24′).

 

Lascia un commento