Musica all’Arcos con il Kairos Sax Quartet

IMG_1522Nuovo appuntamento con la musica presso il Museo “Arcos – Sezione Egizia” di Benevento per iniziativa della Società Sannio Europa e la direzione artistica del Maestro Debora Capitanio.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.
Il 13 maggio 2017, alle 20.00, è in programma il Concerto “Saxphonie … dal classico al tango” a cura del Kairos Sax Quartet.
Il concerto spazia in un repertorio particolare tra tutte le possibilità che la letteratura per quartetto di sassofoni offre: si va da brani di musica classica a standard jazz, da musiche da film a tanghi e ragtime.
Il quartetto è composto da: Pasquale Saccone, sax soprano, Ivan Lepore, sax alto, Antonio Compare, sax tenore e Gianmarco Compare, sax baritono.
Il Concerto “Saxphonie … dal classico al tango” rispetta il format delle manifestazioni che Sannio Europa promuove in Arcos al Corso Garibaldi. E’ prevista infatti nuna degustazione di eccellenze dell’enogastronomia sannita: in particolare, verranno serviti dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento i vini del Taburno Falanghina del Sannio di Torrecuso e i prodotti dell’Azienda Agricola Ciarlo di Morcone.

Il biglietto di ingresso in Arcos è di 8 Euro.
Il KAIROS SAX QUARTET è nato nel 2008 dall’unione di quattro musicisti, formatisi alla scuola del M° Paolo Rigliari. La caratteristica che li contraddistingue è la capacità notevole di valorizzare le molteplici possibilità dinamiche e timbriche che il loro strumento possiede, mettendo in evidenza in modo diverso e soggettivo, l’aspetto timbrico e ritmico, donando così ai brani del loro vasto repertorio un colore particolare.
Sin dall’inizio dell’attività concertistica, il quartetto si è esibito in diverse manifestazioni e rassegne nazionali ed internazionali, riscuotendo grande successodi pubblico e di critica proponendo in concerto composizionioriginali, inedite ed arrangiamenti. Si è anche esibito sulle reti televisive nazionali: ad esempio a “Domenica in”. Inoltre il Kairos Sax Quartet vanta già un lavoro discografico “SAXOFONIE” in cui è proposto un vasto repertorio di musica che spazia tra: Pedro Iturralde, Astor Piazzolla, J.B Singelée, fino ad arrivare al rock dei Deep Purle.

Lascia un commento