In mostra, alla Rocca di Benevento, gli scatti in bianco e nero di Maurizio Iazeolla

IMG_1282Pubblico folto ed entusiasta presente all’inaugurazione, sabato scorso, della mostra fotografica di Maurizio Iazeolla, intitolata ‘De Senectute. Sentieri attraverso la vita’.

La mostra, curata da Augusto Ozzella, patrocinata dalla Provincia, dal Comune di Benevento e della Fiaf, è stata presentata con la collaborazione di Sandro Iovine, Massimo Rossi Ruben, Mario Ferrante ed Angelo Orsillo.

L’esposizione fotografica di Iazeolla si nutre delle memorie di un viaggio fatto nella Tansilvania centro settentrionale e si occupa della vecchiaia come stagione umana e come condizione sociale. Quelli presentati, dunque, sono scatti nati dal tormento di chi ha saputo osservare la caducità della vita ed il suo naturale evolversi. La scena in bianco e nero degli scatti è dominata dal dialogo muto degli sguardi fieri e pieni di uomini colti nella loro quotidianità.

IMG_1281

L’esposizione proseguirà fino al 12 marzo, dal lunedì al venerdì (10.00-13.00 e 16.00-19.00) il  sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Lascia un commento