Miwa Energia Benevento, vittoria e primo posto solitario in classifica

squadra-1I giallorossi superano 77-58 la Fortitudo Pozzuoli e con la sconfitta della Lokomotiv sono soli in vetta alla classifica.

Vittoria e primo posto solitario in classifica per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione, supera con il punteggio di 77-58 la Fortitudo Pozzuoli.
Il successo è giunto al termine di una gara condotta in testa dai sanniti dal primo all’ultimo minuto, con un solo passaggio a vuoto alla fine del secondo quarto, con gli ospiti che sotto di lunghezza rimontavano fino al -1, prima del 43-38 all’intervallo lungo.
Una gara che la Miwa Energia ha messo subito sui binari giusti grazie alla partenza folgorante di Accettola autore di due bombe da tre nei primi minuti.
Sul finire del primo quarto arrivava la prima mini fuga dei giallorossi che grazie al lavoro sotto canestro di Fabiano Romano e soprattutto di un positivissimo Luigi Pepe raggiungevano la doppia cifra di vantaggio.
Nel secondo parziale, il ritorno in campo dopo oltre un mese di Pietro Iarriccio, segnava il momento del massimo vantaggio santita sul +13 grazie ai suoi punti e a quelli di Capitan Zambottoli.
Detto della rimonta dei puteolani sul finire della seconda frazione di guoco , al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Sorice davano la svolta alla gara con una difesa che tornava ad essere impenetrabile e che costringeva la Fortitudo a soli sei punti in dieci minuti.
In attacco la regia sempre lucida del duo Iannace De Martino dava il la a canestri di ottima fattura di tutti gli atleti in canotta giallorossa. Chiuso il terzo quarto sul 60-44, la Cestistica amministrava senza grossi affanni la gara negli ultimi dieci minuti, mettendo in mostra sprazzi di buona pallacanestro, alternata a momenti di poca aggressività, tant’è che non riusciva mai a trovare un vantaggio sopra i venti punti.
Al termine della contesa un caloroso applauso del pubblico presente alla Palestra Rummo salutava la nuova capolista del torneo di Promozione, dal momento che nella sfida di Succivo la Lokomotiv Flegrea veniva superata 57-53 dalla formazione locale, con i partenopei che dopo più di tre mesi lasciavano il primo posto in classifica.
Classifica del campionato che vede ora la Miwa Energia prima con alle sue spalle un duo di inseguitrici, formato dalla stessa Lokomotiv e dal Sorriso Azzurro S. Antimo.
Nel prossimo turno la Miwa Energia sarà impegnata nella trasferta di Ischia contro la squadra ultima in classifica che però nelle ultime uscite ha mostrato grossi progressi e sarà quindi un avversario tutt’altro che facile.

Lascia un commento