Minaccia l’anziana madre per farsi dare i soldi, fermato dai carabinieri al rione Libertà

carabinieriI carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di Ernesto Allegretti, pregiudicato di 52 anni. Il provvedimento è stato notificato nelle prime ore di questa mattina nell’appartamento dell’uomo, al rione Libertà di Benevento. Nonostante l’allontanamento dalla casa dei genitori, si è recato più volte nell’abitazione della madre, una vedova novantenne, minacciandola e ingiuriandola per farsi consegnare delle somme di denaro.

Dopo avere documentato con precisione le violazioni commesse ed evitare una potenziale e ben più grave tragedia, infatti, i militari dell’Arma hanno interessato l’Autorità Giudiziaria proponendo l’uomo per una misura più afflittiva ed idonea a contenere nel concreto i suoi comportamenti violenti.

L’uomo è stato condotto nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il fotosegnalamento e gli accertamenti di circostanza. Successivamente è stato portato alla Casa Circondariale di Benevento, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento