Masterclass di chitarra, l’opportunità è data dalla Fine Studios di Montesarchio

finestudiosL’ associazione Fine Studios di Montesarchio, fondata da ragazzi appassionati di musica che perseguono l’obiettivo di offrire una formazione professionale attraverso attività aggregative e ricreative che spesso mancano nelle nostre realtà territoriali, lanciano una Masterclass di perfezionamento strumentale di chitarra che avrà come protagonista il compositore Luca Colombo.

La Masterclass si terrà il prossimo 28 aprile a partire dalle ore 15:00, presso i locali di ‘Top Car Service’ in via Caracciolo a Montesarchio. Coloro che parteciperanno alla Masterclass potranno acquisire una maggiore conoscenza e padronanza dello strumento, ma soprattutto potranno conoscere i vari “settaggi” migliorando il proprio sound. 

La registrazione all’evento è obbligatoria ed è possibile registrarsi collegandosi al sito www.finestudiosassociation.it

La quota di iscrizione all’ evento è di 30 euro; è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione all’evento.

Luca Colombo, chitarrista, arrangiatore e didatta, ha collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali. Ha inoltre registrato tre CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come musicista di primo piano quali il Festival di Sanremo (di cui è la prima chitarra dal 2007), Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor, ecc. Tra i riconoscimenti, vanta il premio FIM come chitarrista dell’anno 2013. Luca insegna chitarra Jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma ed è stato primo chitarrista in molti tours a lato dei più importanti artisti italiani, come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Gatto Panceri, Franz Di Cioccio, Loredana Bertè ed ha suonato con artisti internazionali tra cui Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Leona Lewis, Rebecca Ferguson, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt.

Siani

 

Lascia un commento