Manca poco più di una settimana per il taglio del nastro della XXXVIII edizione della Sagra della Porziuncola che animerà il borgo di Ceppaloni dal 31 luglio al 3 agosto prossimi.

Luigi Blaso, in una rapida intervista, ricorda che ad allietare l’evento gastronomico ceppalonese, da tre anni, c’e il rinomato Cippo Fest, il festival dei suoni e delle danze popolari. “La scorsa edizione – ricorda Blaso – raccolse già un numerosissimo pubblico composto anche da appassionati del genere attratto dagli importanti nomi in cartellone. Anche quest anno abbiamo cercato di dare il massimo e il mio sogno è quello di far crescere autonomamente questo villaggio popolare. A rincuorarci sulle presenze sono soprattutto i numeri: le strutture ricettive sono già al completo e l’area camper, novità 2019, sembra già essere una grande attrattiva”.

Una sagra e un festival, dunque, che mira a rilanciare il territorio a tutto tondo e, per la futura edizione, già si pensa all’integrazione con l’artigianato locale. Il direttore artistico ha svelato anche un altra novità del 2019: la presenza di stand di vendita di strumenti musicali. Come lo scorso anno, il festival ospiterà due seminari di tammurriata, il venerdì e il sabato pomeriggio, che è poi il tema portante di questa edizione.

PROGRAMMA:

  • Mercoledì 31 luglio ‘Ventalena’, gruppo folk beneventano.
  • Giovedi 1 agosto ‘ Rareca Antica’.
  • Venerdi 2 agosto ‘I T’Ammore fest’, voci storiche dei Zezi
  • Sabato 3 agosto ‘Spaccapaese’

Tutte le sere degustazione degli storici fusilli nostrani, del formaggio pecorino e di tanto altro ancora.