Lavori di riqualificazione e manutenzione presso la pista ciclopedonale Paesaggi Sanniti

pista BNImportante intervento di riqualificazione ambientale da parte degli operai forestali della Provincia di Benevento.

Sotto la direzione del responsabile, l’ingegner Michelantonio Panarese, una squadra di forestali della Provincia ha infatti provveduto a ripulire dalle erbacce invadenti la pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti” che si sviluppa da Benevento – area Pantano alla ex Stazione ferraviaria di Vitulano lungo quella che era un tronco del tracciato ferroviario dal capoluogo sannita a quello di Terra di Lavoro.

L’intervento di manutenzione del verde, che era stato approvato dalla Regione Campania in quanto inserito nel Piano di Forestazione per l’anno in corso  nell’ambito degli interventi di manutenzione dei parchi pubblici, ha consentito il recupero di un’area tra le più amate e frequentate, anche per gli spettacolari scorci paesaggisti che si aprono davanti agli occhi.

Pista BN 2La squadra dei forestali continuerà il lavoro anche nei prossimi giorni per altri interventi nella zona, mentre si annunciano ulteriori novità anche per l’altra pista ciclopedonale, quella in area di Acquafredda di Benevento verso Pietrelcina.

Lascia un commento