Lavori sul raccordo bivio Foglianise-Vitulano, ecco i percorsi alternativi

raccordo-lavori (4)In riferimento alle interruzioni sulla Strada provinciale n.152: “Raccordo bivio Foglianise – Vitulano”, il Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento precisa quanto segue. Il Dirigente del Settore Infrastrutture il 15 maggio 2014, a seguito dell’avvio dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’arteria stradale n. 152, ne ha disposto la chiusura tra il bivio di Foglianise (rotonda) ed il Comune di Vitulano (zona Convento).

Tanto si è reso necessario per garantire maggiori condizioni di sicurezza, sia per gli utenti dell’infrastruttura stradale che per gli operai dell’impresa esecutrice dei lavori. La chiusura al transito veicolare è stata disposta per il periodo che va dal 19 maggio 2014 al 28 settembre 2014, data prevista per l’ultimazione dei lavori.
Il Decreto di chiusura prescrive contestualmente la conseguente deviazione del traffico veicolare sul percorso alternativo, che è il seguente:

  1. Provenienza da Benevento: Fondo Valle Vitulanese – Strada Comunale via Sala – via Crocevia Sala – Strada Provinciale n. 109;
  2. Direzione per Benevento: Strada Comunale Lambicco – Strada Provinciale n. 109 – via crocevia Sala – via Sala – Fondo Valle Vitulanese.

Il Decreto dispone, inoltre, che la limitazione al traffico veicolare viene resa nota agli utenti mediante la prescritta segnaletica, nel rispetto del vigente Codice della Strada e secondo gli schemi definiti da un Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regolamenta la materia. I segnali di deviazione sono stati installati, da parte della Ditta appaltatrice dei lavori e a cura del Settore Infrastrutture all’atto dell’apertura del cantiere stradale, dopo gli opportuni accordi con le Autorità comunali, rappresentante nel caso dai Vigili Urbani dei Comuni interessati.

Lascia un commento