Ladro di profumi arrestato in flagranza al centro commerciale ‘Buonvento’

furto profumiI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei servizi preventivi per impedire furti anche all’interno dei centri commerciali e predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno arrestato per furto aggravato Raffaele Iuliano, beneventano di 24 anni.

Il giovane è stato sorpreso da una pattuglia di Carabinieri in borghese, all’interno del supermercato sito nel centro commerciale ‘Buonvento’,  in contrada San Vito, mentre tentava di allontanarsi dopo avere rubato numerose confezioni di profumi e cosmetici,  di note marche, nascondendole abilmente all’interno di una borsone che portava con sé.

Il giovane, infatti, dopo avere scelto gli oggetti da asportare era anche accorto a posizionarsi  in modo da non essere ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del centro commerciale. Però, malgrado le sue accortezze, comunque la visione dei filmati ha consentito ai Carabinieri di addebitare le responsabilità del furto al giovane.

L’uomo è stato condotto presso la Caserma di via Meomartini per essere sottoposto ad accertamenti, in seguito ai quali, i Carabinieri hanno verificato che, nonostante la giovane età, annoverava diversi precedenti in particolare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reati per i quali era stato anche arrestato. Successivamente la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Dell’avvenuto arresto è stata notiziata l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei suoi confronti la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari.

Lascia un commento