Inaugurata mostra Matarese all’Arcos di Benevento

IMG_1411Inaugurata stamani presso il Museo ARCOS di Benevento, a cura di Ferdinando Creta con Francesco Creta, la Mostra “Rosaria Matarese”. Erano presenti: per la Provincia di Benevento il Vice Presidente Francesco Maria Rubano, Rosaria Matarese, il critico d’arte Mario Franco, il direttore e curatore artistico di Arcos Ferdinando Creta ed il co-curatore dellòa mostra Francesco Creta. La Mostra, dedicata alla Matarese, riapre la stagione degli eventi presso i Sotterranei di Corso Garibaldi equamente divisi tra quella permanente dedicata alla Sezione Egizia con i reperti del Tempio di Iside e quelle estemporanee curate dal Direttore artistico Ferdinando Creta.

Mentre stasera è in programma, a caura di Sannio Europa, “Jazz … al Museo”, rassegna musicale a cura di Debora Capitanio, la vitalità di Arcos è testimoniata da questo nuovo appuntamento con l’arte e con i piùà grandi interpreti contemporanei della lumninosa tradizione campana e locale.

La mostra “Rosaria Matarese”, che occuperà le Sale di Arcos sino al 28 maggio 2017, è stata realizzata con il supporto della responsabile della rete museale della Provincia di Benevento, Gabriella Gomma, di Sannio Europa, di Liverini, F.lli Battaglino snc, Umberto Rossi Allestimenti, Antica Masseria Venditti. All’inaugurazione di sabato 8 aprile 2017 alle ore 11,00 saranno presenti i curatori, l’artista e le istituzioni provinciali.

Questi gli orari per visitare la mostra: martedì / venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00. Sabato e domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00. Lunedì chiuso.

Lascia un commento