I Matti delle Giuncaie con Francesco Fry Moneti al Ferragosto Sannazzareno

Ci si avvicina alla serata centrale, quella del 15 agosto, con i grandi concerti del Ferragosto Sannazzareno n. 38, nella centralissima e affollata Piazza Roma. Lunedì 13 agosto appuntamento con I Matti delle Giuncaie più uno special guest d’eccezione: Francesco Fry Moneti dei Modena City Ramblers! Il quartetto di Follonica è praticamente inarrestabile, dal 2009 è in giro per l’Italia e non solo, viste le numerose frequentazioni sui palchi esteri: un’autentica macchina da concerto “hard folk maremmano”, che unisce folk, musica gitana, rock, canzone d’autore e patchanka con il motto “divertirsi suonando”. I Matti hanno all’attivo tre dischi con ospitate di personalità quali Erriquez Greppi e Eugenio Bennato, sono nel pieno di un tour che, dopo San Nazzaro, li porterà direttamente a Festambiente. Con loro al Ferragosto uno special guest d’eccezione: Francesco Fry Moneti, storico violinista prima della Casa del Vento e dal 1997 in forza ai Modena City Ramblers.

Prima del concerto non possono mancare animazione, gonfiabili, artisti di strada e giochi per bambini. Una peculiarità tutta sannazzarena, per arricchire gli eventi musicali con lo sport e il divertimento. La mattina e il pomeriggio eventi sportivi e ludici come tornei di pallavolo, calciobalilla, basket 2 contro 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto), animazione e giochi per bambini.

Dalla prima, coraggiosa estate del 1981, quando i fondatori del Ferragosto Sannazzareno organizzarono l’edizione numero uno, la rassegna è cresciuta, non mancando mai l’appuntamento annuale e diventando così, dopo trentotto lunghi anni, una delle più conosciute e popolari kermesse estive della regione. Immancabile e attesissima, l’iniziativa di San Nazzaro (BN) si candida anche quest’anno come fiore all’occhiello delle manifestazioni estive in Campania. Dopo il successo dell’ultima edizione, quella del 2017 terminata con immensa soddisfazione del pubblico e degli organizzatori, la XXXVIII Edizione replica il programma consolidato, tra convivialità, buona musica, giochi per bambini e ragazzi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come ogni estate, San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, con un ottimo calendario di eventi allestito dall’Associazione Ferragosto Sannazzareno.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 14 Agosto 2018
Piazza Roma, ore 21.15: Animazione, gonfiabili e giochi per bambini, a cura di Hook Animation
Ore 22.45: Sancto Ianne feat Daniele Sepe “La Campania suona il mondo”

Mercoledì 15 Agosto 2018
Piazza Roma, Mattina: Raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21.00: Antonio Mandato & All Music Band
Ore 24.00: Megatombolata

Venerdì 17 Agosto 2018
Piazza Roma (luogo di partenza) Ore 10.00 ‘Passeggiata Eco – Enologica’

Info: https://www.facebook.com/ferragostosannazzareno/

Infoline: 328.3359219

Lascia un commento