‘Futuridea’ incontra il pubblico venerdì 18 al ‘Musa’ per illustrare le attività svolte ed i progetti in cantiere

futuridea2Venerdì prossimo, 18 Luglio, alle ore 17:00, ‘Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile’, promuove, presso la propria sede di contrada Piano Cappelle, nell’area Musa, un incontro pubblico per rendere note le attività svolte e illustrare i progetti che s’intendono realizzare.

Futuridea è un’associazione fondata nel 2008 e, nel corso degli anni, ha profuso il proprio impegno in svariate attività che hanno sempre avuto l’innovazione e la sostenibilità come comune denominatore. essa è iscritta all’Anagrafe delle Ricerche del Miur 59953.

‘Futuridea’ è un network fra personalità e professionalità diverse, unite dal filo della passione per le tematiche che riguardano lo sviluppo sostenibile ed ecocompatibile dei territori, la tutela dei nuovi diritti e l’equità sociale attraverso l’innovazione e la ricerca scientifica.

Il programma dell’incontro prevede, dopo il saluto delle autorità, una breve rassegna delle iniziative svolte da Futuridea negli ultimi tempi. In seguito ci si soffermerà sui risultati ottenuti grazie a due importanti convenzioni: la prima, quella con il Cnr-Isafom e sarà illustrata da Antonio Leone mentre la seconda, quella con l’Enea, sarà resa nota dal direttore scientifico di Futuridea, Salvatore Rampone.

Ulteriore approfondimento sarà dedicato al progetto Copz Co2 che sarà curato da Maria Luisa Varricchio, mentre Rossana Maglione illustrerà il report sulle Innovazioni Utili e Sostenibili curato da Futuridea.

In conclusione saranno resi noti i nuovi progetti su cui Futuridea punterà per il futuro.

Lascia un commento