Firmato protocollo d’intesa fra Unifortunato e Confindustria Benevento

Protocollo bannerUn importante protocollo d’intesa è stato firmato tra l’Università degli studi ‘Giustino Fortunato’ e la Confindustria di Benevento. L’accordo è stato sottoscritto da Giovanni Locatelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ Unifortunato, e dal Presidente della Confindustria di Benevento, Biagio Mataluni, grazie alla collaborazione del dott. Pasquale Lampugnale.

Al fine di agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza diretta delle attività svolte dalla Confindustria, e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, questo importante protocollo ha lo scopo di promuovere attività di orientamento e tirocini di formazione a beneficio di studenti universitari, dottorandi di ricerca e allievi di corsi di perfezionamento e specializzazione nonché di master universitari.

 Nell’ambito del protocollo, inoltre, la Confindustria di Benevento si è impegnata a comunicare un elenco di possibili temi di tesi di laurea magistrali rilevanti per le aziende associate. Il protocollo prevede anche iniziative per la formazione e l’aggiornamento professionale dei dipendenti dell’Associazione e delle imprese associate, con l’impegno di docenti dell’Unifortunato.

La fattiva collaborazione tra l’Unifortunato e la Confindustria vedrà a breve due importanti momenti nell’ambito della Lucky Summer School che si terrà presso l’Ateneo, dal 7 al 14 settembre 2014: il 12 settembre, infatti, imprenditori di Confindustria parteciperanno ad un incontro degli studenti con il mondo del lavoro, mentre il 13 settembre ci sarà la visita di due importanti aziende del territorio sannita: la Mangimi Liverini e la Minieri Terme di Telese.

Lascia un commento