Festival della Fede, c’e’ don Tonino Palmese. Domenica la Sagra della Bibbia

palmese_don_toninoSono tre gli appuntamenti del Festival della Fede di Benevento per la giornata del 3 maggio. Alle ore 10.00, presso il Centro La Pace, avverrà la Premiazione del Premio Fraternità – Città di Benevento nel corso della quale ci sarà il dialogo con i premiati Antonella Bevere Astrei, Giovanni Traettino, don Tonino Palmese.
Alle 12.00, presso lo Show Room Pedicini Arredamenti in via Nenni, torna l’appuntamento con l’Aperitivo della Fede. Interverranno il direttore della Caritas diocesana don Nicola De Blasio, il delegato provinciale del Coni Mario Collarile, il sindaco di Calvi Armando Rocco e il presidente dell’U.S. Rugby Benevento Rosario Palumbo.
Alle 18.00, infine, presso la Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi, si terrà la Festa diocesana della Famiglia con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, S.E. Mons. Andrea Mugione.
Gli altri appuntamenti previsti nel programma per la giornata di domani sono stati rinviati a domenica 4 maggio per le avverse condizioni metereologiche.
Dopodomani, quindi, ci sarà il Family Park dalle 16.30 alle 20.00 in Piazza Castello con attività di animazione per tutta la famiglia. Alle 17, invece, nel Salone Leone XIII del Palazzo Arcivescovile, sono previste le testimonianze di famiglie adottive coordinate dal dott. Domenico Simeone, in collaborazione con Centro Aiuti per l’Etiopia.
A partire dalle 19, al Corso Garibaldi, avrà inizio la Festa di Famiglia con l’esibizione degli artisti di strada di Calvi. A seguire, alle 20, in piazza Roma, seconda edizione della Sagra della Bibbia, con la degustazione di un menù ispirato ai piatti biblici. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la Scuola “Fondazione De Martini” ex Orsoline in via G. Rummo.

Lascia un commento