Fermati tre pregiudicati rumeni nel parcheggio de ‘I Sanniti’

rumeniI Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei continui servizi finalizzati alla captazione di persone di interesse operativo e per la prevenzione dei furti, in particolare quelli su autovettura, disposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno intercettato e bloccato tre uomini di nazionalità rumena rispettivamente di 18, 22 e 41 anni, tutti nullafacenti e pregiudicati per reati predatori.

I tre sono stati avvistati dai militari all’interno del parcheggio del centro commerciale ‘I Sanniti’ di via dei Longobardi, mentre si aggiravano senza giustificato motivo tra le automobili parcheggiate alla verosimile ricerca di beni di facile asportabilità.

Dopo essere stati fermati dai Carabinieri, i tre stranieri, con l’ausilio di un’altra Gazzella fatta convergere in zona, sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma, dove sono stati fotosegnalati e sottoposti agli accertamenti di rito.

Al termine di questi, a carico dei tre rumeni è emerso che gli stessi, di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati da svariati precedenti penali per furto e controllati da parte delle Forze di Polizia in alcuni comuni della Campania.

Successivamente, i Carabinieri hanno avanzato all’Autorità competente la proposta per un  provvedimento di allontanamento.

Lascia un commento