‘Piu Europa’, domani a Napoli la firma di un nuovo protocollo

piu europaDomani, martedì 15 luglio, le città di Benevento, Salerno e Cava dei Tirreni firmeranno un nuovo protocollo nell’ambito del Programma ‘Piu Europa’.

Per quanto riguarda il capoluogo sannita gli interventi finanziati sono tre: Piazza Duomo: 7.000.000,00 euro; Ponte ‘Torre della Catena’: 8.000.000,00 euro; Mobilità di connessione: 1.300.000,00 euro.

Nell’annunciare la sottoscrizione dell’accordo a cui interverrà domani a Napoli, in Regione Campania, il sindaco Fausto Pepe ha sottolineato che il comune di Benevento ha già acquisito ulteriori 20.000.000,00 di euro che saranno inseriti nella prossima programmazione con il finanziamento di ulteriori opere come la sistemazione di Piazza Orsini, la realizzazione del terminal e del parcheggio coperto al Rione Ferrovia ed altre ancora.

Il primo cittadino si è detto molto soddisfatto delle notizie apprese nel corso della riunione della Cabina di Regia svoltasi oggi a Napoli in quanto: “Benevento, Salerno e Cava dei Tirreni sono le uniche città della Campania chiamate dalla Regione alla sottoscrizione di un nuovo Protocollo per l’aggiudicazione di ulteriori risorse finanziarie destinate alla rigenerazione urbana”.

Tale risultato, ha dichiarato il sindaco Pepe: “E’ la testimonianza del grande impegno dell’Amministrazione Comunale a favore della città di Benevento e della interessante prospettiva di sviluppo che attende tutto il territorio cittadino. Il programma del ‘Piu Europa’ ha consentito di portare 60.000.000,00 di euro alla città di Benevento che, con la firma dell’accordo di domani, arriveranno alla somma di 90.000.000,00 di euro. Ciò è stato possibile grazie ad un accorto lavoro di programmazione di interventi mirati a riqualificare importanti aree della città al fine di renderle più accoglienti e sviluppate”. 

Lascia un commento