Elezioni europee | Circoli in piazza, la due giorni sannita del PD

 

pdNuovo fine settimana ricco di appuntamenti per il Partito Democratico del Sannio. Partirà domani la due giorni di mobilitazione del Partito Democratico denominata “Circoli in piazza per l’Europa”. Nelle giornate di oggi sabato 17 e domenica 18, infatti, i circoli del Partito Democratico sono chiamati a mettere in atto un grande sforzo di mobilitazione per spiegare l’importanza del voto alle prossime elezioni europee del 25 maggio, ma anche per ascoltare i cittadini e informarli su quello che il Partito Democratico sta facendo e ha intenzione di fare.

La Federazione Provinciale del Partito Democratico partecipa in maniera cospicua a quest’iniziativa con diversi circoli che scenderanno nelle strade e nelle piazze per animare gli Europa Days:

  • Benevento – domenica 18 maggio in Piazza Federico Torre, lungo il Corso Garibaldi, gazebo dalle ore 10 alle ore 20;
  • Montesarchio – domenica 18 maggio dalle ore 10:00 gazebo in Piazza Umberto I;
  • Bucciano – domenica 18 maggio dalle ore 10:00 gazebo in via Roma presso il circolo cittadino;
  • San Giorgio La Molara – domenica 18maggio banchetto in via Ariella dalle ore 9.00;
  • Torrecuso – domenica 18 maggio banchetto in piazza Mellusi dalle ore 9.00;
  • Airola – domenica 18 maggio gazebo in corso Montella dalle ore 10.00;
  • Castelpoto – domenica 18 maggio gazebo in piazza Garibaldi dalle ore 10.00 e poi convegno su “Europa tra vincoli e opportunità” alle ore 19.00 presso l’Aula Consiliare;
  • Pannarano – domenica 18 maggio gazebo in piazza Menechini dalle ore 10.00;
  • San Leucio del Sannio, domenica18 maggio gazebo dalle ore 10.00;
  • Solopaca, domenica 18 maggio banchetto in via Roma dalle ore 10.00;
  • Apollosa, domenica 18 maggio gazebo in piazza Saponaro dalle ore 10.00 e poi convegno su “L’ Europa cambia verso” dalle 18.00 presso l’Aula Consiliare;
  • Frasso Telesino – domenica 18 maggio in via Salita Mercato ore 18.00 inaugurazione circolo cittadino “Lino Massaro”.

Non solo questi appuntamenti, oggi sabato 17 maggio alle ore 17,00 un nuovo appuntamento è fissato ad Amorosi dove il Sottosegretario di Stato terrà un incontro insieme alla Segretaria regionale del Pd Assunta Tartaglione. Dopo Amorosi il tour continuerà a San Giorgio del Sannio, presso l’auditorium ‘Cilindro Nero’ dove il sindaco Claudio Ricci ospiterà l’on. Del Basso De Caro per un’iniziativa sulle elezioni Europee.

Il 19 maggio invece gli appuntamenti del Pd sannita si terranno nel pomeriggio: alle ore 18,00 incontro ad Apollosa, presso la Sala Consiliare del Comune dove interverranno: Giulio Penna, coordinatore circolo PD locale; Enzapaola Catalano membro dell’Assemblea Regionale del PD; Gelsomino Ciardiello vicesindaco di Apollosa; dott. Matteo Rossi Ricercatore presso Dipartimento di Diritto Economia Management e metodi quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio; poi Annachiara Stefanucci degli Affari Istituzionali e Comunicazione TECLA (in videoconferenza da Bruxelles); Erasmo Mortaruolo segretario provinciale e concluderà il Sottosegretario on. Umberto Del Basso De Caro.

Dopo Apollosa un nuovo appuntamento elettorale è previsto nell’aula consiliare del Comune di Castelpoto alle ore 19,00. Interverranno Vito Fusco, vicesindaco e componente della segreteria provinciale PD; Gina Di Gioia coordinatrice PD Castelpoto; Erasmo Mortaruolo segretario provinciale PD e concluderà il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture on. Umberto Del Basso De Caro.

Intanto la chiusura della campagna elettorale del PD è in programma venerdì 23 maggio alle ore 17,30 presso l’Auditorium Calandra dove interverrà l’on. Guglielmo Epifani.

Lascia un commento