Le eccellenze sannite protagoniste a Uno Mattina Verde

unomattinaIl Sannio con le sue tipicità enogastronomiche e i prodotti dell’artigianato in mostra a Uno Mattina Verde. La puntata di giovedì 22 maggio della rubrica di Uno Mattina che si occupa di agricoltura e ambiente, in onda su Rai Uno dalle ore 10.30 alle ore 11.25, sarà interamente dedicata ai profumi, ai sapori e ai colori della terra beneventana.

Ospiti dei conduttori Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini saranno il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, il presidente e il direttore del Sannio Consorzio Tutela Vini, Libero Rillo e Nicola Matarazzo. Con loro rappresentanti del mondo dell’agricoltura e dell’artigianato.

“La trasmissione – dichiara il presidente Masiello – sarà un’importante vetrina per la ricca offerta dell’agroalimentare sannita. In prima fila ci saranno ovviamente i vini, con le nostre produzioni a Denominazione di Origine ottenuti da vitigni storici, a cominciare da aglianico e falanghina. Insieme alle etichette saranno protagonisti tanti altri prodotti tipici, depositari di una secolare tradizione gastronomica. Così come non mancherà uno spazio dedicato al valente artigianato, di cui la ceramica artistica titernina rappresenta la punta di diamante”.

Lascia un commento