Domenica nuovo appuntamento con l’arte firmato Archeoclub Benevento

Domenica 31 marzo si è svolta, sotto la guida del professore Maurizio Cimino, la prima delle passeggiate culturali, dedicate al romanico beneventano, organizzate dall’Archeoclub di Benevento. Notevole il riscontro di gradimento avuto, così che sono allo studio nuove passeggiate da effettuarsi nel prossimo futuro.

Domenica 7 aprile si svolgerà la seconda delle passeggiate già programmate. Partendo dalla Rocca dei Rettori, alle ore 10:30, si seguirà un inedito percorso nel centro storico, fino al Duomo, per scoprire quei segni, spesso minimi, e non sempre percepiti, che rivelano presenze di architetture medievali, soprattutto del periodo romanico. A guidare la scoperta del romanico “nascosto” sarà l’architetto Francesco Morante, presidente della sezione beneventana dell’Archeoclub.

Si ricorda che queste passeggiate sono aperte a tutti, anche ai non soci, e sono gratuite. In caso di maltempo, la passeggiata sarà spostata alla domenica successiva, o ad altra data che sarà in seguito comunicata.

Lascia un commento