Elezioni europee | Domani Alfano, Nappi e Sommese a Benevento con Ncd e Udc

Gioacchino-AlfanoUn incontro con il sottosegretario al Ministero della Difesa, coordinatore regionale Ncd, Gioacchino Alfano e con gli assessori regionali al Lavoro e alla Formazione, Severino Nappi e al Turismo, Beni Culturali e Rapporti con gli enti locali Pasquale Sommese si svolgerà mercoledì pomeriggio presso l’Hotel Traiano a Benevento.
All’iniziativa, insieme al sottosegretario alla Difesa e ai due assessori della Regione Campania, parteciperanno le delegazioni provinciali di Ncd e Udc, gli amministratori locali e i sostenitori dei due partiti che corrono insieme per le elezioni europee del 25 maggio. Alle 15 inoltre si terrà una conferenza stampa nel corso della quale interverranno il responsabile organizzativo del Nuovo Centrodestra Gianvito Bello, il coordinatore provinciale dell’Udc Gennaro Santamaria e naturalmente il coordinatore regionale Ncd Gioacchino Alfano e gli assessori Pasquale Sommese e Severino Nappi.
“Tra Ncd e Udc – afferma Gianvito Bello – c’è totale unità d’intenti anche nel Sannio. Quest’intesa, che punta a costruire una nuova area politica per i moderati, sarà quindi suggellata anche dall’incontro con il coordinatore regionale Alfano e con gli assessori regionali Nappi e Sommese. L’iniziativa di mercoledì servirà comunque a fare il punto sulle opportunità offerte dall’Unione Europea e sulle politiche della Regione in settori strategici per il territorio come quello del lavoro che vede la nostra provincia vivere un momento drammatico, in particolare per i giovani (uno su tre senza occupazione), e per il quale l’assessore Nappi sta varando validi strumenti come il programma ‘Garanzia giovani”.
“Udc e Ncd – dichiara Gennaro Santamaria – hanno in comune il progetto di unire i moderati e i liberali italiani che a livello europeo si riconoscono nel Ppe. La nostra quindi non è una semplice alleanza elettorale ma un progetto politico più ampio che ci vede impegnati a determinare una nuova aggregazione politica alternativa alla sinistra. Questo progetto deve realizzarsi anche in provincia di Benevento con il contributo dei nostri rappresentanti del Governo Regionale a partire da Sommese e Nappi”. Il segretario provinciale dell’Udc sottolinea poi l’importanza del turismo per il territorio, tema sul quale sarà avviato un confronto con l’assessore delegato: “Si tratta di un settore su cui il Sannio, ricco di risorse storiche, culturali, architettoniche, religiose e paesaggistiche deve puntare in maniera decisa per il suo sviluppo”.
“La presenza degli assessori regionali Ncd-Udc a Benevento e del sottosegretario Gioacchino Alfano – chiosa il responsabile organizzativo del Nuovo Centrodestra sannita Gianvito Bello – testimonia l’attenzione rivolta dal partito al territorio e la disponibilità a recepire le istanze di amministratori e cittadini”.
Domani pomeriggio intanto, presso la sede della segreteria provinciale Ncd in via Caggiano, le delegazioni provinciali dei due partiti si riuniranno per il tavolo di discussione per le elezioni europee.

Lascia un commento