Del Basso de Caro: “soddisfazione per l’assoluzione di molti amministratori beneventani”

Con una nota stampa, l’onorevole Umberto del Basso de Caro dichiara quanto segue: “Esprimo profonda soddisfazione per la decisione con la quale il tribunale penale di Benevento ha mandato assolti molti amministratori della Città di Benevento e, in ogni caso, fortemente ridimensionato le richieste della pubblica accusa.
Le assoluzioni pronunziate nei confronti di Luigi Boccalone, Fausto Pepe e Claudio Principe dimostrano, ancora una volta, che occorre riporre massima fiducia nella Giurisdizione.
La vicenda processuale, assai risalente nel tempo, oltre a colpire gli amministratori, espellendoli di fatto dalla vita politica per molti anni, ha pesato non poco nelle vicende amministrative degli anni successivi.
Agli amici dichiarati estranei dagli addebiti mossi è stato restituito l’onore personale e quello politico, la dignità e la libertà della quale alcuni di essi erano stati ingiustamente privati.
Resto convinto che l’opinione pubblica ed i Cittadini in buona fede sapranno trarre le giuste conclusioni da questa amara vicenda giudiziaria”.

Lascia un commento