Daniel Oren dirige l’Orchestra Filarmonica di Benevento e il solista Joseph Alessi

IMG_1366Il grande direttore Daniel Oren alla guida dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Venerdì 31 marzo 2017, ore 21.00, per la serie I grandi concerti, appuntamento presso l’auditorium “R. Gervasio” di Matera.
Sotto la rinomata bacchetta del Maestro Daniel Oren, uno dei più autorevoli e famosi direttori d’orchestra del panorama musicale internazionale, e con un solista d’eccezione quale Joseph Alessi, Principal Trombone della New York Philharmonic Orchestra, l’OFB eseguirà il Concerto per Trombone e Orchestra, Op. 4 di Ferdinand David, pagina composta nel 1837 e che sarebbe presto divenuta una delle più significative nella letteratura musicale per trombone. A seguire, una delle più note e squisitamente personali composizioni di Caikovskij, tra sentimenti spaventosamente altalenanti e discordanti: la Sinfonia n. 5 in mi minore, Op. 64 – una sorta di normale e prolifica schizofrenia d’autore, intrisa di sapido lirismo – è uno dei punti più alti del sinfonismo tardo romantico.
Un programma, dunque, all’insegna della passionalità, perfetto per un Maestro come Oren, che dirige con incomparabile vitalità e verve. Un evento che ben si attaglia al ruolo di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Il costo del biglietto è di 5€. Per info e prevendita: 0835 1973420.

Lascia un commento